Tacco 12

Care lettrici,

Anzittutto TANTI AUGURI di BUON ANNO! Spero che abbiate trascorso delle buone feste e ne approfitto subito per parlarVi di una tendenza già vista sulle passerelle alla fine dello scorso anno e che farà grande tendenza anche in questo: le cosiddette scarpe “tacco 12”.

Vanno infatti di moda questi tacchi vertiginosi, che fino ad ora abbiamo probabilmente visto addosso solo a modelle ed attrici sul red carpet – ma finalmente anche noi possiamo indossare dei bellissimi modelli tra i più variegati in commercio! Potete usare queste scarpe su un abito elegante o per rendere più chic un look casual, ma ricordate: quando si parla di tacchi alti si intende sempre stiletto o poco più tozzetti, non di taccozzi quadrati massicci stile texano!

Vorrei suggerire 3 modelli che hanno particolarmente attirato la mia attenzione: il primo è un romatico ed adorabile modello di Pura Lopez. Si tratta di un paio di scarpe scamosciate nei toni del grigio scuro e nero con un fiocco laterale all’altezza del mignolo annodato a rosa. Questo modello si trova in commercio sia con punta chiusa che nella variante peep toe.

Un modello più classico invece è disponibile presso la boutique di Moschino: linea semplice, colore nero e in vinile per rendere un abito elegante ma castigato un po’ più sexy e malizioso – perfetto sia su gonne che su pantaloni e camicia stile unisex. Il mio consiglio è di abbinarlo ocn una camicia rigorosa ma alla moda, ad esempio di colore rosa o azzurro con collo e polsini bianchi (potete trovare dei bei capi di questo genere da Massimo Dutti).

L’ultimo modello è senza dubbio il più grintoso e alla moda, di Buffalo London (n.b.: questo sito purtroppo è disponibile solo in tedesco e in francese): è classico esattamente come il precendente, ma in tessuto, con un grande fiocco posteriore che ricade sulla scarpa e soprattutto nelle varianti colorate rosa e viola, colore tendenza dell’anno – con un paio di scarpe così passerete inosservate per il resto della serata!

Published in: on gennaio 1, 2009 at 9:34 pm  Lascia un commento  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://atelierdimoda.wordpress.com/2009/01/01/tacco-12/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: